Un'iniziativa promossa da:

EDUCATIONAL DAY

Domenica, 9 aprile 2017

Merano Arte è lieta di aderire anche nel 2017 all’Educational Day, evento promosso da AMACI, l'Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani, giunto alla terza edizione.

Una giornata dedicata all'educazione museale coinvolgerĂ  i musei membri dell'associazione e altre realtĂ  attive nel campo dell'arte contemporanea sul territorio italiano, che proporranno una serie di iniziative volte ad offrire la possibilitĂ  di scoprire l'arte contemporanea in compagnia di esperti in materia di comunicazione e mediazione artistica.

Come ogni anno anche per questa terza edizione AMACI ha chiesto ad un artista di ideare un progetto specifico, selezionando Matteo Rubbi.

Merano Arte il 9 aprile aprirà quindi le sue porte al pubblico che, non solo potrà accedere gratuitamente per tutta la giornata alla struttura e alle mostre in corso ma, dalle 15.00 alle 18.00 avrà l’opportunità di dare forma attraverso l’utilizzo del pongo, alle “Isole Fantastiche” ideate dagli studenti nel corso dei laboratori organizzati in occasione del “Festival della cultura creativa”, sotto la guida dell’artista e mediatore Hannes Egger.